(0)

Piccole storie di cacciatori

Ritorno alla home page - Piccole storie di cacciatori

A ciascuno la sua

di Sébastien F5SLR e Gaëtan
(traduzione di Aki IZ0MVN)


A ciascuno la sua… questa potrebbe essere la frase del giorno.

In effetti Gaétan ed io abbiamo deciso, oggi, di andare alla ricerca della RS di Trappes. Le previsioni di ieri davano i dintorni di Vitry ma questa mattina le previsioni medie davano piuttosto il sud d'Epernay.
Siamo quindi partiti verso 13h00 e dopo un QSO con il nostro caro presidente F1AAR sul ripetitore di Champagne, abbiamo cominciato i nostri rilevamenti verso Condé-sur-Marne.
C'erano 2 RS: una su 402 e un'altra su 403.

Abbiamo deciso di proseguire più lontano e siamo andati fino a Verzenay, alla base del faro, e là, la RS su 403 era già passata, ma non quella su 402.
Gaétan ed io abbiamo privilegiato quella su 403 che sembrava dirigersi verso Livry-Louvercy. Siamo ripartiti in macchina verso Livry, la RS era sopra di noi… Abbiamo fatto un rilevamento di conferma e siamo risaliti in macchina; Gaétan mi dice "la 403 è scomparsa!" (circa verso le 14h45) Non ho avuto il tempo di fare correttamente l'ultimo rilevamento ma, dopo riflessione, abbiamo deciso di risalire verso Mourmelon, con una paura: che essa fosse nel campo!

Prima di ripartire, la 402 sparisce qualche minuto più tardi, avevo fatto un rilevato prima della sua caduta; è un po' meglio. Quindi siamo partiti verso Mourmelon per cercare la 403, poi siamo ritornati verso Bouy quando, nel rumore di fondo, eccola! Dopo qualche minuto di ricerca l'abbiamo ritrovata alle seguenti coordinate (ore 15h30):
49.0942177924 N / 4.3296889941 E tra Bouy e Livry-Louvercy (non molto lontano da l'Epine d'altr'onde… Tutti questi chilometri per niente!).

Dopo questo primo bottino, siamo ripartiti verso Les Petites-Loges e poi abbiamo perlustrato la Montagne di Reims, la strada dello Champagne…
Arrivati dal lato di Avenay-Val-d'Or , decidiamo di prendere la direzione di Bisseuil e di risalire tranquillamente verso Chalons, poiché sta per fare notte e non ascoltiamo nulla, quando, improvvisamente, credo di sentire la 402; esco dalla vettura, la direttiva mi indica un segnale, è lei!
Dopo qualche rilevato e altrettanti minuti, ci siamo ritrovati dal lato di Oiry, e in mezzo al campo, l'abbiamo trovata, alle 17h30.
Le coordinate: 49.0049624270 N 4.0464937164 E, proprio a lato di Oiry. Ossia 23 km tra le due RS.

Bilancio della giornata: le due RS di mezzogiorno e due paia di scarponi ben sporchi…

home page