(0)

Piccole storie di cacciatori

Ritorno alla home page - Piccole storie di cacciatori

Tra formaggio e dessert

di "Robs", Robert RAME
(traduzione di Aki IZ0MVN)

Quando non sono io che vado dalle RS sono loro che vengono da me!

Non ero partito per cacciare, questo pomeriggio, poiché ero di guardia al lavoro ed avevo un pranzo di famiglia.

Usciamo a fare una pausa tra il formaggio e il dessert e mio fratello mi chiede "Come procede la tua attività?" vedendo l'antenna e lo scanner posato sul sedile della vettura.
Che ora è? 15h05. Andiamo a vedere, deve essere ancora in aria.
402.600 è proprio là; poi, tutta la famiglia si ritrova fuori a guardare che cosa armeggiamo.
Dando loro le spiegazioni del caso, mi accorgo che va a pieno ritmo ed è sulla nostra verticale. In più non ho il preampli, ho staccato una saldatura...
Ho appena il tempo di riprendere il "mattone" in mano e di fare il rilevato di perdita che il segnale sparisce in meno di 10 secondi!
Uh, è un buon segno! Vi lascio, vado a vedere dov'è poiché la sento ancora nel rumore di fondo.
15h10 partenza dal QRA. Salgo sulla collina per prendere il segnale, accompagnato da mio fratello e un cugino che mi prendevano in giro ridendo: "non vedi che è nell'altro senso? Ma no, gira di là, è andata a fare l bagno... In breve, une bella presa in giro, ma mi sono detto: non c'è tempo da perdere! Svolto e, visto il segnale, procedo nella sua direzione poiché siamo molto vicino.
Tu parli e, nemmeno un minuto dopo, lo scanner è a fondo scala.
" Ehi, ragazzi al finestrino, aprite gli occhi, cerchiamo un paracadute rosso!"
Nemmeno il tempo di prendere la direttiva, la scorgiamo a 50m posata nel campo di fronte!
I due compari sono morti dalle risate scoprendo la cosa e divertendosi come dei bambini con il paracadute come cervo-volante in mezzo al campo.
La caccia è durata 10 minuti e siamo rientrati a finire il pranzo lasciando la RS ed il paracadute ai bambini che giocavano nel giardino; non vi racconto il massacro, povera RS!

In breve la sonda era molto prossima al mio QRA, a meno di un chilometro e, ancora, mi sono tenuto largo. Con questo, a volte serve il pretesto. Se mio fratello non mi avesse chiesto, non avrei mai 'pensato alle RS oggi.

home page