(0)

Piccole storie di cacciatori

Ritorno alla home page - Piccole storie di cacciatori

L'altro cacciatore e la sua grande scala

di François e Jean-Claude del 33
(traduzione di Aki IZ0MVN)

Detto: Se la polarizzazione è verticale quando la RS è "al suolo", basta avere la giusta scala!


La RS92SGPW di Mérignac delle 12Z questo 19 settembre è ridiscesa verso le 19h15 da una quercia centenaria (molto) grande nel mezzo di una colombaia. Divertente come un richiamo, con il suo mantello rosso! Era presso Landiras, a 45 chilometri a Sud di Bordeaux, tra i due mari.
Le due canne in fibra di vetro da 6 metri, evidentemente, non bastavano! Ma la cooperazione leggendaria tra cacciatori è ancora una volta venuta alla riscossa.
Dopo aver triangolato la zona e deciso di entrare, senza un sentiero definito, in un fitto bosco, grande è stata la nostra sorpresa nello scoprire delle querce molto grandi, più che centenarie, e una mole interminabile di piccioni come anche decine di ascensori da piccione!
Come per lo spettacolo "La caccia al tesoro", la caccia alle RS ci ha permesso ancora una volta di scoprire altre passioni e particolarità del nostro Sud-Ovest.
L'incontro con un cacciatore-allevatore di piccioni ci ha permesso di recuperare la nostra RS! In effetti, questo simpatico proprietario incontrato vicino alla sua colombaia (ma è il caso più totale, non era stato avvertito come nello spettacolo, poiché noi non siamo arrivati in elicotteri rumorosi ma in Twingo, di colore grigio questa volta!) e che preparava i suoi ascensori per l'autunno ha tenuto lui stesso ad installare con il nostro aiuto una scala di 14 metri e a recidere il filo (di modo che potesse cadere! Ha avuto ragione!); la canna di 6 metri, portatrice di una buona lama, è bastata... Per il paracadute, impossibile, anche raddoppiando questa canna! Vi è rimasto; anche questo appassionato di piccioni potrà narrare, con questa prova inconfutabile, l'incontro di due cacciatori, amanti di divertenti volatili!